LABORATORIO DI CODING ONLINE

Le nostre aule online di Scratch e CoSpaces Edu

Scratch è un ambiente di programmazione gratuito, con un linguaggio di tipo grafico. Tale linguaggio, chiamato “programmazione a blocchi” si ispira alla teoria costruzionista dell’apprendimento.


All’interno di CoSpaces è inoltre possibile creare mondi virtuali sia individualmente che in gruppo, dando vita a spazi digitali dalle infinite possibilità per l’apprendimento e per la creatività.


Scratch e CoSpaces sono progettati per l’insegnamento del coding tramite elementi visivi.


Usiamo Scratch e CoSpaces come strumento per l’apprendimento divertente non solo in modalità a distanza, ma anche all’interno dei nostri laboratori in presenza con bambini e ragazzi durante le attività dedicate alla robotica educativa e all’informatica educativa.

coding scratch
coding online
aula virtuale coding

Il nostro laboratorio di coding online


Questo laboratorio online si rivolge a bambini e ragazzi dagli 8 anni in su, ma anche a insegnanti e genitori.


Le sue potenzialità permettono di utilizzarlo per l’ideazione di numerosi progetti, che comprendono la creazione di animazioni e ambienti digitali, la programmazione di semplici videogiochi, la simulazione di esperimenti, l’arte interattiva, nonché la musica digitale.


Scratch e CoSpaces sono strumenti informatici che si applicano alla perfezione nella realizzazione di attività di intrattenimento ma anche per progetti psicopedagogici che spaziano dalla creazione di storytelling alla matematica, dalla scienza alla musica e all’arte.


Il nostro insegnante di informatica e la nostra psicologa, si occuperanno di personalizzare il laboratorio in base all’età e al livello di conoscenze dei partecipanti, nonché ai loro interessi e predisposizioni!


Ci si può iscrivere anche individualmente, oppure in piccolo gruppo.


logo-idealab-laboratori

idealab

Le nostre partnerships

logo-robocode-trasparente
giocagiullari logo trasparente

Indirizzo

Via de’ Cadolingi 44,

50054 – Fucecchio (FI)

© 2020 – IdeaLab