Un progetto ricco di idee e tanta creatività

idealab-fucecchio-progetto

Eccoci qua!

Con questo primo articolo inauguriamo virtualmente il nuovo progetto a cui abbiamo dato vita quest’anno: IdeaLab!⠀

In realtà siamo già operativi da settembre con i nostri laboratori di apprendimento divertente, ma prima di tuffarci nel web, abbiamo aspettato avere un logo ufficiale, che riuscisse a rappresentare tutto ciò che contiene questo progetto!⠀

A tal proposito dobbiamo ringraziare il nostro amico Andrea Magini che ha compiuto la magia dando vita a un logo di cui ci siamo immediatamente innamorati!⠀

Di cosa ci occupiamo?⠀

Di apprendimento divertente per bambini e ragazzi, attraverso differenti modalità psicoeducative che promuovono lo sviluppo cognitivo, emotivo e sociale!⠀

Come?

Attraverso laboratori di:⠀

Educazione digitale, Robotica educativa, Informatica educativa, Giochi da tavolo, Avventure animate con i libri game, Attività artistiche ed espressive Laboratori creativi.

Quando?

Tutti i laboratori sono già attivi da Settembre 2020 ed i posti disponibili variano a seconda delle iscrizioni mensili.

Attualmente sono attivi:

  • Un doposcuola laboratoriale dedicato a bambini dai 4 ai 7 anni, dalle 16.00 alle 19.00. Include attività di Robotica Educativa, Letture animate con i libri game e laboratori creativi. E’ possibile scegliere una frequenza di uno o due giorni a settimana.
  • Laboratori di Robotica Educativa per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni, della durata di un’ora ciascuno, un giorno alla settimana.
  • Laboratori Informatica Educativa per bambini ragazzi dagli 8 ai 14 anni, della durata di un’ora ciascuno, un giorno alla settimana.

Tutti i laboratori si svolgono in piccolo gruppo e nel rispetto delle vigenti normative anti Covid-19. Le attività vengono progettate e adattate in base all’età e alle predisposizioni di ciascuno, offrendo a tutti la possibilità di un’esperienza positiva, di crescita, scoperta e divertimento per tutti.

Dove?⠀

Ci trovate a Fucecchio, in via de’ Cadolingi 44, presso lo studio di Psicologia Dott.ssa Costanza Cino!

Organizziamo inoltre anche per(corsi) di apprendimento digitale online!

I laboratori in presenza sono quasi tutti già al completo, per cui se siete interessati contattateci per venire a conoscerci!

Ci trovate anche su Instagram e Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.